Chiunque si occupi di Shiatsu, qualunque sia la sua formazione, può essere interessato ad approfondire il concetto di PRESSIONE e di come questa viene usata al meglio per sostenere tutte quelle situazioni di disagio che sempre nel nostro lavoro incontriamo (Shi-dito, Atsu- pressione). Per chi fosse un terapista invece con una formazione diversa, non Shiatsu, può ravvisare in alcuni di questi workshop o seminari la possibilità di introdursi alla materia ed applicare qualche utile protocollo Shiatsu nel suo lavoro quotidiano.
Se invece non ti occupi di lavoro manuale ma sei semplicemente intressato a questi argomenti e ti piacerebbe sperimentare su te stesso queste esperienze, sei il benvenuto.
***Ogni Seminario è composto da una parte teorica dispensata ed una pratica spiegata passo passo attraverso un video esplicativo che illustrerà la procedura esatta di lavoro e come eseguirla***
Di seguito alcuni seminari tematici frutto della mia esperienza:
Un esclusivo approfondimento sul rachide lombare e sulle più comuni afflizioni dolorose ad esso correlate. Uno sguardo anatomico funzionale ai disequilibri dell'intera colonna vertebrale ma soprattutto uno sguardo multidisciplinare che permette di svelare le cause spesso emotive ed energetiche che si celano dietro ai più comuni disturbi lombari. Si studieranno due schemi di lavoro manuale: statico e dinamico, legati a due protocolli operativi. Entrambi spiegati nel dettaglio.
Il dolore non è un nemico da combattere ma il nostro migliore alleato. Ci comunica cosa non stà andando nel nostro sistema corpo-mente e dove dobbiamo attivarci per superare il problema. Prima del dolore, che diciamo ha un colore rosso, ci sono tante sfumature più lievi che creano una mappa cromatica del nostro corpo. Saperla leggere e saper integrare le diverse aeree del corpo per prevenire e superare condizioni di disagio è la finalità di questo seminario.Un protocollo di lavoro pratico verrà fornito nel dettaglio.
Esiste un momento magico nella vita di un essere umano, una specie di sonno cosciente. È possibile sperimentarlo nello Yoga ed in altre pratiche autoindotte. Ma quando questo "sonno non sonno" viene indotto da un operatore manuale attraverso particolari pressioni shiatsu e guidato attraverso una precisa sequenza, le potenzialità terapeutiche si moltiplicano. Il corpo si rigenera ed autoripara con una rapidità sorprendente, metabolizzando e superando acciacchi, dolori e condizioni psicologiche improduttive. L'approfondimento di questi temi e lo studio di una precisa sequenza di lavoro sono il fine di questo seminario.
Copyright © 2024 DifferentShiatsu - Tutti i diritti riservati.
Gestito da GoDaddy